Quanto è bello viaggiare? Eh si, diciamolo, è una delle cose più belle della vita e dopo anni un po’ bui, finalmente siamo tornati a goderci i viaggi e scoprire le destinazioni che più amiamo e che vogliamo scoprire. Che siano lontane o vicine, ecco i luoghi imperdibili, da vedere almeno una volta nella vita!
Santorini
Un’isola, un sogno! Quando non sono prese d’assalto dagli influencer, le isole greche offrono un paesaggio unico che riempie la vista e il cuore. Come bonus, il cibo è eccellente, buono per la salute e francamente economico. Cosa volere di più?
Bali
Un altro posto magnifico…Bali! Che sia per la sua arte di vivere o per i suoi paesaggi, un viaggio alla scoperta di Bali è da fare almeno una volta nella vita. I templi, le spiagge paradisiache, i tramonti… E i massaggi a prezzi stracciati: vorrete sicuramente tornare.
Bruges
Viene chiamata la Venezia belga perché sicuramente incanta come la nostra bellissima città invidiata da tutti! Bruges e la sua atmosfera rilassante cattura sin dall’inizio del viaggio e i negozi di cioccolato daranno una buona dose di dolcezza ideale per un fine settimana o qualche giorno. In estate e in primavera è sublime.
Yucatan
Questa regione del Messico è un vero must per chi ama le vestigia architettoniche. Rovine Maya, sole, spiagge e una meraviglia del mondo moderno, non ci vuole di più per convincerci ad andare subito nello Yucatan e godersi il mare dei Caraibi.
Marrakech
Ideale per un lungo weekend, la città di Marrakech offre un viaggio rilassante e affascinante a poche ore dall’Italia. Tutto ti rapisce: il cibo, l’atmosfera, le gemme architettoniche… e, naturalmente, l’euforia del suq con il fascino delle sue mercanzie e l’arte del contrattare.
Lisbona
Anche questa splendida città ha un soprannome ovvero la San Francisco europea. Lisbona attira per il suo clima mite e le sue strade a ciottoli e i pittoreschi tram. Si mangia molto bene e vale la pena visitare anche i suoi dintorni, con ad esempio la carinissima cittadina di Sintra, una delle perle del Portogallo.
Islanda
Un posto davvero da favola, un luogo dove “scappare” e dimenticare tutto! I suoi paesaggi lunari, la semplicità dei suoi abitanti, gli scenari mozzafiato, le aurore boreali, le cascate impressionanti, sorgenti di acqua calda, geyser. Continuo o avete già prenotato il biglietto per l’Islanda?
Petra e la Giordania
Un altro tipo di viaggio per dimenticare lo stress quotidiano ed immergersi in un altro mondo è sicuramente in una delle nuove meraviglie del mondo moderno ovvero Petra. Quando si cammina per le strade di questa città ci si rende conto di quanto possa essere affascinante la Giordania. Fare un bagno e snorkeling nel Mar Morto oppure visitare una vera oasi: le cascate e sorgenti termali naturali di Ma’in.
Gásadalur, Isole Faroe
Si potrebbe pensare ad un luogo dimenticato dal mondo, ma anche se non è più così da tanto tempo, Gásadalur e le Isole Faroe restano uno dei posti più affascinanti della Terra! Il panorama, i paesaggi sono talmente belli da emozionare e vi sembrerà di essere sul set di un film!
Angkor
I templi di Angkor vi lasceranno letteralmente a bocca aperta, considerato uno dei luoghi più belli del mondo, la Cambogia rapisce per la sua bellezza e la sua natura selvaggia. L’Angkor Wat è il più grande edificio religioso del pianeta mentre il Bayon, uno dei più insoliti, vi stupirà con i suoi immensi volti di pietra.
Avete già scelto la vostra meta preferita?