Siete alla ricerca di nuovi colori di smalti da acquistare o delle ultime tendenze manicure? Vi dico tutto sugli ultimi trend per accogliere la primavera anche sulle unghie, questa parte del corpo delicata e sempre esposta!

Che colore di smalto indossare per la primavera/estate 2023
Certo devono piacervi, ma sappiate che le tonalità acide si abbinano meravigliosamente con le giornate di sole. Tra le tante nuances c’è un colore più soft che si posiziona al top delle sfumature più trendy: lo smalto rosa. Sì, sembra proprio che la tendenza dell’anno scorso si riconfermi nel 2023, ma in una versione più leggera e un filo più trasparente. Il rosa è quel colore che o si ama o si odia, ma per essere di tendenza quest’anno, meglio adorarlo in tutte le sue sfumature!
Il miglior effetto per la nuova stagione
Se nella stagione 2022 avevamo avuto l’imbarazzo della scelta tra finitura opaca e lucida, questo 2023 segna la svolta dell’unico top coat dalla finitura ultra-glossy. Il piccolo trucco professionale per amplificare il risultato?: Applicare il top coat in uno strato spesso per dargli un effetto gel specchio. Per quanto riguarda la forma, le unghie a mandorla sono sempre al top, ma non troppo lunghe, né troppo corte con un bel arrotondamento. Questo tipo di forma è quella che, più di tutte, sublima le nostre unghie e dona quell’eleganza ricercata.
Qual è la manicure di tendenza del momento?
L’anno scorso è stata la fine della nail art stravagante dando spazio a manicure più sobrie. Ebbene, la primavera/estate 2023 rafforza questa tendenza! Allora, qual è la manicure che tutte vorremo in primavera? Si tratta delle «clean girl nails» che le professioniste del settore chiamano anche «le healthy nails». L”unghia 100% trasparente, molto luminosa e leggermente rosata, come un gloss per le labbra; una manicure semplice da riprodurre con uno smalto rosa traslucido che permette di abbellire le nostre mani nel modo più naturale possibile. Il suo punto forte? Va bene su tutto! Qualunque sia il vostro outfit, questa manicure sarà sempre perfetta per ogni occasione, da quella formale a quella più informale. Ma non è tutto, se volete avere un effetto ancora più wow, potete optare per smalti leggermente più opachi in tinte rosa nude o pastello, il tutto con un top coat finale glowy o metallizzato.
Gli smalti di tendenza della primavera-estate 2023
Ecco per voi una galleria delle migliori marche e degli smalti di tendenza per la primavera/estate 2023, sono principalmente in rosa, il colore più trendy, ma potete optare per tutte le sfumature pastello!
E voi che sfumatura amate di più?