Vi state preparando per uscire e quando avete finito con i preparativi, un momento di disattenzione rovina tutto! Non preoccupatevi, ho trovato alcune soluzioni per correggere rapidamente le conseguenze di incidenti di bellezza e moda. Vediamo come risolvere rapidamente il problema.
- Smalto rovinato
La manicure è stata fatta, siete pronte per partire, ma colpite accidentalmente qualcosa e lo smalto si rovina. Questo è già successo a tutte noi almeno una volta nella vita, vero? Le specialiste delle unghie suggeriscono che in questo caso bisogna procedere come segue: applicate alcol sul batuffolo di cotone e strofinate la superficie dell’unghia per rimuovere eventuali pezzi di smalto. Lucidare la parte graffiata solo con smalto dello stesso colore di quello sull’unghia. Una volta asciutto, applicare il “top coat” di smalto su tutta la superficie dell’unghia. Se questo tipo di situazione vi capita spesso, gli esperti di bellezza consigliano di evitare le tonalità di smalto opache e metalliche, poiché queste mettono in risalto la zona danneggiata, quindi è meglio scegliere tonalità di smalto che coprano visivamente eventuali imperfezioni.

- Tacco rotto
Se non siete un calzolaio, troverete difficile risolvere da soli un problema con i tacchi. Dipende se il vostro tacco si è rotto poco o tanto e da quale parte. Potete incollare temporaneamente il tacco con la colla ShoeGoo, ma sappiate che questa è solo una soluzione rapida, dovreste anche stare attente a come camminate. La maggior parte degli stilisti suggerisce di avere sempre un paio di scarpe basse a portata di mano per ogni evenienza.


- Bordo strappato
Sembra strano, ma è bello avere del nastro per parrucche nella borsa in questi casi. Questa colla è un segreto ben custodito degli stilisti di Hollywood. Proprio con questo trucco la stylist di J.Lo ha rattoppato l’orlo del suo vestito poco prima che lei facesse il suo ingresso sul tappeto rosso. Se non ce l’avete, potete anche risolvere questo problema con del nastro isolante o una graffatrice.
- Bottone allentato
Se non avetr ago e filo a portata di mano, potete risolvere il problema con un filo con il quale si realizzano i gioielli. Tirate il filo attraverso entrambi i fori del bottone dall’esterno, quindi serratelo saldamente con l’interno e ruotando il bottone. Tuttavia, tenete presente che questa è solo una soluzione temporanea e che in seguito dovrete mettete correttamente il bottone.
- Trucco sbavato
Può succedere che mentre ci trucchiamo il rossetto si sbavi sulle labbra o il mascara sugli occhi, i truccatori consigliano di usare un primer invece dello struccante, poiché quest’ultimo, a differenza degli struccanti, rimuove solo il trucco in eccesso, non il fondotinta. Mettete una goccia di primer (che è a base di olio) su un batuffolo di cotone e rimuovi delicatamente il trucco in eccesso. Se non avete un primer a portata di mano, provate semplicemente a coprire delicatamente quest’area con un corettore.
- Deodorante che lascia aloni
Anche se molti pubblicizzano il loro deodorante che non lascia segni su un vestito nero, in pratica poi lo fanno. In questo caso, il miglior aiuto è una salvietta umidificata per bambini. Comprate un piccolo pacchetto che potete sempre portare in borsa, così l’alone verrà cancellato in un istante.
- Quando la cerniera si blocca
Niente panico e non agite con la forza! Quando tirate la cerniera in modo aggressivo, può finire male. Invece, strofinate un po’ di sapone sull’area in cui la cerniera si è incastrata. Si aprirà in un istante.
- Capelli senza volume
La soluzione più rapida in questo caso è uno shampoo secco. Inclinate la testa verso il basso e in questa posizione applicate lo shampoo secco sulle radici dei capelli, quindi strofina bene lo shampoo con le dita e sollevate rapidamente la testa all’indietro. Poi aggiustatelo un po’ e basta. Se necessario, potete aggiungere un po’ di lacca.
9. Troppo profumo
Se avete usato troppo profumo, il che significa più di una volta su ciascun lato del collo e del polso, è meglio prendere un asciugamano asciutto e pulire l’area del profumo per rimuovere quello in eccesso. Se è sempre troppo intenso, bagnate l’asciugamano e strofinatelo dopo la parte profumata.


10. Mascara granuloso
Eviterete la formazione di grumi sul mascara aspettando un po’ dopo la prima applicazione e prima di applicare un altro strato extra, oppure usando un pettine per ciglia. Iniziate dalla radice delle ciglia e con movimenti a zigzag pettinate verso l’alto fino a separare le ciglia. Se il mascara è completamente asciutto, immergete il pettine in uno struccante, quindi pettinate le ciglia, ma non utilizzate uno struccante a base di olio, poiché il mascara potrebbe iniziare a macchiare in seguito.
Questi sono i 10 consigli su come poter eliminare uno sbaglio o un errore in poco tempo. Se avete anche voi qualche consiglio utile, potete condividerlo con me 😉 Potrebbero interessarvi anche i seguenti post: