Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Ciao a tutti!

Sabato 20 maggio, un sabato come tanti, un sabato nel quale mi sono alzata all’alba e sono partita per Milano. In quel sabato avevo tre appuntamenti, uno diverso dall’altro ma tutti e tre molto interessanti. Ma come sempre accade arriva l’ora di pranzo e si deve pensare a dove andare a mangiare. Volevo provare alcuni ristoranti in centro e alla fine la mia scelta è caduta sul ristorante VesYouVio e Frie ‘N’ Fuie che si trova a due passi dal Duomo, tra via Larga e Piazza Velasca. Un piccolo ristorante di 200 mq su due piani con la cucina napoletana.

Il menu è tipicamente napoletano, iniziando con la colazione e con il caffè rigorosamente partenopeo, sfogliatella, sfoglia riccia, caprese, babà e il cornetto gigante. Se invece passate da VesYouVio per pranzo allora la scelta può cadere sulla degustazione dei formaggi e delle pizze. Noi siamo arrivati nel momento di punta, ma comunque siamo stati fortunati a trovare un tavolo. Abbiamo potuto provare il piatto dei formaggi misti: ricotta di bufala, mozzarella di bufala, provola affumicata, patè di olive e pomodoro e stracciatella di bufala, che era una vera delizia per il mio palato. Poi invece era il momento della pizza. L’impasto per le pizze è fatto da Gennaro, con una lievitazione di 24 ore. Gli ingredienti sono tutti rigorosamente napoletani, iniziando con i pomodori di San Marzano DOP, mozzarella di bufala campana biologica e olio extravergine di oliva della penisola sorrentina. La bufala è freschissima, viene consegnata ogni 24 ore e arriva direttamente da Napoli. La pizza viene cotta nel forno a legna e al momento le trovate in cinque versioni. Noi abbiamo provato la margherita, Terra Mia (bufala, salsicce e friarielli a 5 euro) ed io ho preso una con pomodorini gialli e stracciatella di bufala.

Nel menù potete trovare anche le insalate ai sapori campani che potete consumare sia a tavola che portarvele via. Non possono mancare gli indimenticabili fritti napoletani. Con VesYouVio e Frie ‘N’ Fuie a Milano c’è aria di Napoli con il primo Neapolitan Chic Food Restaurant. Se siete di fretta, allora dovete prendervi di sicuro la pizza a “portafoglio”. Eh si, avete sentito bene, è una pizza sana, veloce e portatile e al di solito è margherita. Da VesYouVio però vogliono realizzare anche pizze a portafoglio gourmet, con un’ampia scelta di ingredienti e abbinamenti particolari. Se non sapete dove fare la colazione domani oppure se non sapete dove pranzare, allora passate da VesYouVio.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

Comments are closed.

Most Discussed