Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Siamo nel periodo durante il quale tutti si sentono un po’ stanchi e pensano all’estate e al mare. Ma prima che arrivi l’estate bisogna pensare anche di staccare un pò e, visto che ci stiamo avvicinando al ponte del due giugno, perché non pensare ad una breve fuga ad Ischia?

Isola
Ischia è un’isola nell’arcipelago delle isole Flegree, e si trova nel golfo di Napoli. Personalmente non sono mai stata a Napoli e tantomeno ad Ischia, ma da tempo sto pensando di andarci. Alcuni nostri amici ci sono andati varie volte con i loro bambini e, visto che anche noi pensiamo di portare Mario con noi, ci hanno dato alcune informazioni. Le spiagge sono di sabbia, che ai bambini piace tanto, ideali per praticare sport e costruire i castelli. Per noi adulti è sicuramente diverso, soprattutto per me che generalmente la sabbia la ritrovo anche in giro per casa perfino una settimana dopo il rientro.

Cosa fare ad Ischia
Ischia è tanto famosa per le terme dalle proprietà curative  soprattutto per i più piccoli che ne beneficeranno non poco in caso di problemi alle vie respiratorie. Cicli di inalazioni saranno a tal proposito molto utili.
Per gli amanti della natura Ischia è una cartolina: il vulcano inattivo presente sull’isola è una meta ideale per quanti amano trascorrere le fresche mattine d’estate all’aria aperta, visitando luoghi incredibilmente suggestivi. Ischia offre insomma una miriade di opportunità diverse per divertirsi secondo età e gusti personali.

Come raggiungere Ischia
L’isola è raggiungibile via mare, basta prenotare uno dei tanti traghetti per Ischia che partono quotidianamente.

La prenotazione online, a mio avviso, è preferibile perché semplice e veloce. La scelta del traghetto voi più comodo può essere fatta sulla base di tariffe, tipologia di imbarcazione oppure per compagnia.
Nel caso in cui vi troviate costretti a non partire sarà sufficiente bloccare la prenotazione direttamente online. Facile no?

Isola IschiaIschia


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (2)

Comments are closed.

Most Discussed