Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up
limone-in-cucina

Buongiorno a tutti!
Oggi vi vorrei parlare di un agrume giallo: LIMONE! Questo frutto ha tanti benefici non solo nella cucina ma anche nel campo della cosmetica e nella industria farmaceutica. E’ conosciuto che il limone aiuta contro il raffreddore grazie al contenuto di Vitamina C e flavonoidi. Ha anche altri effetti benefici come rafforzamento dei vasi sanguigni, grazie alla vitamina P; contrasta acido urico e depura il fegato ma aiuta anche migliorare digestione e favorisce il transito intestinale. Oggi vi faccio vedere alcuni usi del limone nella cucina e per la bellezza. In passato vi avevo già fatto vedere che con i limoni potete fare anche il liquido per lavapiatti, potete trovare la ricetta QUI e QUI.
Uso del limone in cucina
Da un tocco aromatico
Il succo del limone è indinspensabile nei piatti di carne e soprattutto in quelli di pesce. Si usa anche nelle ricette con il riso.
Succo o fette?
Quando volete gli aromi più forti, aggiungete il succo di limone alla fine di cottura. Le fette sono perfette per la decorazione soprattutto con le bevande calde.
Come spezia
In combinazione con l’olio si usa al posto dell’aceto per il condimento degli antipasti di carne e pesce, oppure delle verdure.
Come sgrassatore
Il succo del limone è ideale come “sgrassatore” dei vari sughi; alcune gocce nei sughi riduce la sensazione di grasso.
Per migliorare l’aspetto
Con il succo del limone si impedisce alla frutta (banane, mele) e verdura (carciofi) di annerirsi.
Uso del limone per la bellezza
Per i capelli lucidi

Dopo che avete usato lo shampoo, lavate la testa con l’acqua e succo di due limoni, ciò renderà i vostri capelli lucidi e setosi.
Per le unghie fragili
Strofinare le unghie con un batuffolo di cotone imbevuto di succo di limone, così le vostre unghie si rafforzeranno.
Per le macchie
Se avete le macchie sulle mani, ogni giorno dovete mettere sopra le macchie il succo del limone e le macchie sbiadiscono.
Per la pelle grassa con punti neri
La ottima scelta è la maschera che chiude i pori. Mescolate il succo di mezzo limone e tre cucchiai di latte. Mettete sul viso, lasciate mezz’ora sul viso e lavate con l’acqua tiepida.

limonerlimoneLimone-Dieta

 

 

 


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (26)

Comments are closed.

Most Discussed