Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Il 2018 si è finalmente aperto, e con esso tutte quelle lunghissime liste di buoni propositi per l’anno nuovo. Ecco che, all’interno di questo elenco, non dovrebbero solo trovarsi lo sport, la dieta e il lavoro o lo studio, ma anche le mani: sì, proprio loro, le grandi protagoniste della nostra bellezza, fatta eccezione per il viso naturalmente. Eppure le mani sono molto di più: non dovremmo curarle solo per un fatto estetico, ma anche per mantenerle in salute e sane, ogni giorno di ogni mese dell’anno. Questo vale ad esempio per le unghie, anche perché – se non in salute – non saremo in grado di dedicarci all’applicazione degli smalti e alla nail art. Come curare le unghie, e come impreziosirle secondo le tendenze del 2018?

Unghie sane e in forma: alcuni consigli utili

Le creme per le mani possono essere utili anche per le unghie? Assolutamente, perché possono nutrirle e proteggerle da batteri, agenti inquinanti e persino funghi della pelle. Quindi, quando fissiamo come obiettivo la salute delle nostre preziose lamine, dobbiamo sempre prevedere l’uso di una buona crema idratante e protettiva. Poi, dobbiamo svuotare i cassetti del bagno da tutte le lime metalliche, perché spesso è per colpa loro che le unghie si spezzano: meglio sostituirle con quelle di cartone, molto più delicate ma ugualmente efficaci. Inoltre l’unghia va sempre limata nello stesso verso, e nutrita con impacchi all’olio di oliva per riparare eventuali danni. Cosa fare se avete notato delle alterazioni nelle unghie come il colore o lo spessore? È bene che poniate subito rimedio usando dei prodotti specifici come quelli di Trosyd per le alterazioni delle unghie, che favoriscono il rinnovo della lamina ungueale.

Curare le unghie: i migliori trend 2018

Con un bel set di unghie curate e in forma, sarà molto più facile applicare gli smalti, così da poter seguire tutte le migliori tendenze di questo 2018. Partiamo subito dai colori: quali sono quelli che conquisteranno quest’anno le copertine? Fra le novità più stimolanti troviamo gli smalti metallici, come quelli argentati o dorati, ma anche quelli ultra-violet o blu elettrico. Per quanto riguarda le forme, invece, dominerà la tendenza delle “squoval nails”: una perfetta via di mezzo fra le unghie arrotondate (agli angoli) e quelle quadrate (sulla sommità dell’unghia). Meglio ancora se decorate con smalti che siano nude, o con smalti molto sensuali come il rosso dark. In alternativa, se siete alla ricerca di qualcosa di davvero glamour, potreste amare gli smalti fluo che si illuminano al buio. Infine, quali errori evitare per tenerle curate e per non danneggiarle? Prima dello smalto va sempre applicata una base protettiva sulla lamina, mentre le docce calde post-applicazione sono sconsigliate. Infine, il segreto è dosare sempre le quantità di smalto, senza mai eccedere.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Most Discussed