Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Buongiorno a tutti!

Come avete passato questi giorni di festa? Avete mangiato un po’ troppo?:) E i regali? Soddisfatti dei regali ricevuti? Visto che io, fino al 23 dicembre, ero tanto incasinata tra due feste per il compleanno di Mario, regali, pranzi, cene, ho deciso di staccare per qualche giorno per riprendermi. Oltretutto mi sono beccata una tosse che non passa più. Ma in questi ultimi due giorni mi sono un po’ ripresa e ho dedicato il mio tempo ai miei due uomini.

Abbiamo passato la vigilia dai miei suoceri, insieme ai miei genitori mentre quest’anno abbiamo deciso di passare il pranzo di Natale in ristorante. Nei giorni precedenti al Natale avevo sperimentato varie ricette ed ho passato tanto tempo in cucina, così, almeno per il Natale, sono stata servita. 🙂 E voi cosa avete mangiato di buono?

All’inizio pensavo di condividere con voi un mio outfit, ma alla fine vedrete l’outfit domani, oggi invece ho per voi una nuova ricetta. Visto che siamo nell’atmosfera natalizia, oggi condivido con voi la ricetta con il torrone. Un tipico dolce natalizio, che non deve assolutamente mancare nelle vostre case in questo periodo dell’ anno!

Tiramisù al torrone – Ingredienti per 8 persone:
150 g di torrone (duro)
120 g di zucchero
500 g di mascarpone
3 albumi
50 ml di liquore all’amaretto
200 g di savoiardi
20 g di mandorle a lamelle

Tritate il torrone, sciogliete 2/3 di torrone a bagnomaria. Sbattete il mascarpone con 100 g di zucchero in una ciotola. Incorporate il torrone sciolto fuso e mescolate. A parte sbattete gli albumi e aggiungeteli al mascarpone. Nel frattempo in una ciotola mettete 250 ml di acqua, aggiungete lo zucchero rimasto. Cuocete per 7-10 minuti, mescolando, finché lo zucchero non si scioglie, lasciate raffreddare. Al liquido allo zucchero aggiungete il liquore all’amaretto, mescolate. Passate i savoiardi nel liquido allo zucchero. Distribuite i savoiardi a strati in bicchieri/ciotoline o in coppe da gelato, alternando la crema al mascarpone. Completate con lo strato di crema. Lasciate riposare nel frigo per 2 ore. Tostate le mandorle a lamelle in una padella antiaderente per 3 minuti. Distribuite il torrone tritato rimasto sulla superfice del tiramisù, cospargete con le mandorle tostate e servite.
Tempo: 15 min di preparazione + 2 ore di riposo
Costo: 6,80 €

img_3615img_3625img_3627img_3624img_3622


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (12)

Comments are closed.

Most Discussed