Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Qualche settimana fa mi è stato proposto un pranzo in compagnia della mia amica, nonchè blogger Margaret Dallospedale del blog IndianSavage e la carissima Camilla Rocca, al ristorante giapponese Shushi B a Milano. Sushi B si trova nel quartiere Brera e, già all’entrata, si sente un’anima tradizionale giapponese. Dalla meravigliosa e unica Terrazza Giardino dove sorseggiare un drink per l’aperitivo o fermarsi per un pranzo informale ma curato, agli ambienti interni del Ristorante Gourmet e del Sushi Bar, più intimi e perfetti per chi desidera scoprire con calma la cucina dello chef Niimori Nobuya e dei due Sushi Chef Tetsuaki Maruyoshi e Takashi Shimazu. Tre diverse realtà legate dal filo comune della tradizione nipponica.

Noi ci siamo accomodati nella Terrazza Giardino e abbiamo potuto degustare le Bento Box. Di sicuro vi chiederete cosa c’è nella Bento Box. Tempura mista di gamberi e verdure, insalatina orientale con tartare di pesce, nigiri, uramaki e zuppa di miso. La parola chiave quando si viene a mangiare da Sushi B è quella dell’omakase, parola che indica la piena fiducia nei confronti di qualcuno.

Il pranzo potete gustarlo sia fuori sulla Terrazza Giardino, che anche all’interno e oltre al Bento Box, per vegetariani c’è Bento Box Vegetariano. Invece per la cena si mangia nei locali interni e potete scoprire la cucina dello chef Niimori Nobuya in tutta la sua forza ; attraverso i percorsi degustazione e il menu “a la carte”unisce,all’impronta classica dell’arte culinaria giapponese,un approccio gourmet di respiro internazionale, sperimentando in ogni piatto creatività, rigore e tecniche giapponesi.

Alla fine arriva anche il dessert firmato dalla pastry chef Mineko Kato. Dessert innovativi con incursioni nella tradizione giapponese, come il Mizushingen, ispirato alla rugiada, con sfere d’acqua di sorgente Monte Pigna, polvere di soia tostata, salsa allo zucchero integrale giapponese: solo 70 calorie senza togliere al palato i piaceri del dessert di fine pasto.

Se non siete ancora passati da Sushi B, sarebbe ora di passarci, che ne dite? Soprattutto per tutti gli amanti dello sushi, questo è il posto giusto dove gustare il vostro pranzo o la vostra cena!

 


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Most Discussed