Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Ciao a tutti!
Ho pensato di condividere con voi una ricetta veloce e senza necessità di accendere il forno, L’unica cosa che dovete fare è di sporcarvi un po’ le dita. 🙂 Penso che ormai avete capito che adoro fare i dolci, così oggi vi faccio vedere una ricetta con la cioccolata e le fragole, un mix ideale. Sotto trovate anche la video ricetta.
Spiedini di fragole e tartufi – Ingredienti per 6 persone:
200 g di fragole
200 g di cioccolato fondente
180 ml di panna liquida
80 g di cacao in polvere
1 cucchiaio di marmellata di fragole
Spezzettate il cioccolato e mettetelo in una ciotola. Scaldate la panna e versatela sul cioccolato. Mescolate con un cucchiaio finché il cioccolato sarà fuso e lasciatelo raffreddare. Prelevate piccole porzioni di composto di cioccolato e formate delle palline con le mani. Tuffatele nel cacao e rotolatele delicatamente ricoprendo ogni lato. Conservate i tartufi in frigorifero per un ora. Scaldate 3 cucchiai di acqua nel microonde, unite la marmellata e mescolate. Lavate le fragole appena prima di servire, asciugatele, eliminando le foglie. Infilatele sugli stecchi di legno, alternandole ai tartufi. Distribuite gli spiedini nei piatti e decorate con le gocce di salsa alle fragole.
Tempo: 15 min di preparazione + 1 ora e 30 minuti di riposo
Costo: 2,70 €

IMG_7517IMG_7520IMG_7521


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (25)

Comments are closed.

Most Discussed