Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

untitled11

Nel mondo c’è più fame d’amore che di pane!”
Madre Teresa di Calcutta

Questa festa è tanto amata da alcuni, da altri odiata oppure ignorata. La festa di San Valentino non è festeggiata solo nel mondo cattolico, ma anche nella comunità anglicana e in quella luterana. Nella chiesa ortodossa cristiana orientale, San Valentino è invece celebrato il 6 luglio, ma anche il 30 luglio. L’ origine della festa degli innamorati rappresenta il tentativo della Chiesa cattolica di porre fine ad un popolare rito pagano per la fertilità.
San Valentino, detto anche san Valentino da Terni o san Valentino da Interamna è stato un vescovo romano, martire. È considerato il patrono degli innamorati e la leggenda narra che egli fu il primo religioso che celebrò l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.

imagesZU0T8KSF
Festeggiamenti di San Valentino nel mondo
Danimarca
In Danimarca molte donne approfittano della festa di San Valentino per fare la proposta di matrimonio ai loro fidanzati. L’usanza risale al Medioevo e, in caso di rifiuto dei fidanzati, essi devono risasrcire le fidanzate regalandogli dodici paia di guanti di seta pregiata.
ann
Galles
In Galles la festa dei innamorati si festeggia il 25 gennaio. In tale ricorrenza è consuetudine intagliare dei cucchiai in legno e decorarli con cuori, chiavi e lucchetti. Il loro significato è semplice e diretto: “Mi hai aperto il cuore”.
imagesGPKAUMBU
America
Per gli americani, San Valentino non è solo la festa degli innamorati e delle coppie, ma è anche il giorno delle famiglie e dei legami di amicizia. Le persone si scambiano biglietti e piccole leccornie dolci.
fotostoria-amore-san-valentino
Inghilterra
Le donne nubili, la mattina del 14 febbraio, sono solite alzarsi dal letto prima che sorga l’alba, e si affacciano alla finestra come buon auspicio per un futuro amore. Si dice che il primo uomo che passa sarà sposato entro un anno.
imagesA2I8UUE5
Brasile
A San Valentino, che si festeggia qui il 12 giugno, le donne nubili svolgono riti per trovare un compagno.
imagesH7KGMOKM
Thailandia
Nella terra del sorriso ci si riunisce a festeggiare la feste degli innamorati solo ed esclusivamente quando si è presa la decisione di sposarsi.
222
Poi c’è una parte di mondo come l’Arabia Saudita, dove esiste un’apposita polizia religiosa che, attraverso rigidi controlli, impedisce che i negozi vendano souvenir e doni di San Valentino e che la ricorrenza venga promossa sui mass media.
ma
Auguro ai tutti gli innamorati buon San Valentino e ai single la festa di San Fausto che si festeggia domani 15 febbraio!

P.S.: Anche gli animali sono innamorati!
imagesVTSL0BUW
imagesBFEZK88E
images5GFBH47M
images9U44R7YX
images8Q0TOC6A
imagesH42WSAKG
imagesRUPMG66H
imagesOIWLUFB1
imagesKIZEJ92PimagesWHZUK8OR
images5CDIXI7U


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (43)

  1. Eni

    ()

    Ma questo post è fantastico! Non sapevo tutte queste curiosità, soprattutto quello delle 12 paia di guanti in seta. Molto carine anche le foto degli animali che proseguono.
    Io non amo San Valentino, ma l’ho passato comunque nel mio lettone con la febbre.
    Un bacio grande,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Comments are closed.

Most Discussed