Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Coloro che mi seguono su Instagram (@mammaaltop) hanno potuto vedere, qualche settimana fa, la mia partecipazione alla presentazione del Routerhino. Routerhino nasce dalla start-up tecnologica CFBOX Srl di Desenzano del Garda. Un innovativo router WI-FI per proteggere la famiglia dai contenuti su internet non adatti ai bambini di età compresa tra 2 e i 12 anni, attraverso un sistema che si auto-aggiorna quotidianamente.

Il nome deriva dal router + hino (rinoceronte), infatti il logo dell’azienda rappresenta un rinoceronte con il simbolo del segnale della ricezione. I due fondatori Marco Gallina e Stefano Caminaghi spiegano che Routerhino nasce per la crescente necessità di salvaguardare la navigazione dei bambini; ma soprattutto hanno voluto che sia di semplice utilizzo. Routerhino crea una nuova rete Wi-Fi nella vostra casa. Tutti i dispositivi ad essa connessi sono automaticamente messi in sicurezza dalla visualizzazione di contenuti internet non adatti ai bambini, comprese le immagini , i video ed i risultati di ricerca internet. Gli orari si gestiscono in autonomia nelle fasce orarie nelle quali i vostri figli possono navigare. Nelle ore di studio o nelle ore notturne Routerhino avviserà i vostri figli che è ora di studiare o di dormire.

Caratteristiche del Routerhino:

Si installa in 5 min

Qualsiasi dispositivo è protetto

Nessun software da installare nei dispositivi

Filtro personalizzato per categorie

Gestione orari studio e sonno

Rete Wi-Fi dedicata

Ricerche sicure su google, bing, YouTube

Aggiornamenti automatici

Nessun rallentamento dele prestazioni di internet

Siamo nell’epoca dove i bambini passano più tempo su internet che davanti alla tv. E i dati che vi presento mi hanno stupita :
i ragazzi tra i 5 e i 15 anni trascorrono circa 15 ore alla settimana connessi.
I bambini tra i 3 e i 4 anni preferiscono ipad alla tv.
Tra i siti più visitati c’è Youtube con ben 73%.

Dopo averci spiegato come funziona Routerhino e come si collega, che anch’io, che non sono una grade esperta dei device elettronici, vi assicuro che è davvero facile collegarlo ed il collegamento con pc e ipad oppure con il cellulare è facilissimo. In pochi minuti siete collegati in sicurezza.

Alla fine abbiamo collegato i nostri smartphone con Routerhino e sono andata su Google e Youtube in cerca dei video e dei siti che non sono idonei per i bambini e non si riusciva a collegare. Con Routerhino i nostri figli possono navigare in sicurezza. Il costo è di 139 euro e poi ogni anno si paga l’abbonamento di 69 € con il quale il vostro Routerhino è aggiornato. Visto che sono mamma, me lo sono installato in casa e adesso so che mio figlio, per nessun motivo non potrà mai finire su siti strani oppure sui e-commerce ordinando le cose con la mia carta di credito 🙂

Se volete saperne di più, allora andate sul sito di Routerhino cliccando QUI.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Most Discussed