Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Siamo in giugno e, come ogni anno, in questo periodo si pensa alla fiera di Pitti Bimbo. Prossima settimana da giovedì 22 a sabato 24 a Firenze ci sarà la 85° edizione di questa straordinaria fiera internazionale, dove ci saranno 538 brand. Si aspettano più di 5600 buyers e oltre 10000 visitatori. Questi i numeri di Pitti Bimbo, dal 22 al 24 giugno 2017 alla Fortezza da Basso di Firenze, il più importante salone internazionale per la moda e il lifestyle del bambino, straordinaria piattaforma di tendenze, business e comunicazione.

Il salone ha visto, nelle ultime stagioni, una crescita importante anche nel numero dei brand di calzature per bambini che, accanto ai brand che presentano anche scarpe nelle loro collezioni total look, hanno individuato in Pitti Bimbo l’appuntamento di riferimento, la piattaforma imprescindibile per lanciare le nuove collezioni e i nuovi progetti sulla scena internazionale. Ovviamente ci saranno i brand storici, ma non potranno mancare nemmeno luxury d’atelier delle collezioni di Apartment al mix fra ricerca e sperimentazione di KidzFIZZ.

KID’S EVOLUTION: dalla moda “per grandi” alle capsule in formato mini
Kid’s Evolution è il progetto di Alessandro Enriquez con Pitti Immagine che si rivolge a un pubblico di buyer ipersofisticato, tra cui i più importanti department stores. A Pitti Bimbo una selezione di designer che fanno ricerca nella moda “per grandi” e che si cimentano anche in capsule collection in formato kids. Al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, un progetto a 360° che ha intercettato le esigenze di top retailer internazionali, che lo hanno testato positivamente e sostenuto, tra i quali Luisaviaroma, yoox.com, Harvey Nichols e la Rinascente Milano. Ecco i nomi di questa edizione: Cor Sine, Little Shilpa, Riccardo Comi, The Dots, Bad Deal, Kids Loves Dogs. Per questa stagione i designer realizzeranno una capsula con SpongeBob Gold.

Le sfilate
Ovviamente al Pitti Bimbo non possono mancare le sfilate, come quelle di Children’s Fashion from Spain, Fun & Fun e She.Ver, Little Star e I Pinco Pallino. Ovviamente io ad alcune ci sarò, cosi potrete vederle dal vivo.

Style in blossom
I fiori saranno i protagonisti! Tanti i brand che presenteranno le collezioni floreali, sarà una esplosione floreale! Le aziende più prestigiose del kidswear ti portano allo scoperta di un nuovo luxury lifestyle.

Al Pitti Bimbo farà anche il debutto Inglesina con l’anteprima della nuova collezione 2017/2018. di FANCY ROOM, lo storico brand italiano si mostra con una immagine rinnovata, fresca e dinamica: un’installazione che porta in scena le versioni new denim di alcuni dei suoi best seller.
Con un FRESCO ASSAGGIO del nuovo mondo Inglesina, stampa e buyer sono invitati alla speciale merenda flowers flavor,nel pomeriggio del 22 giugno: un momento per celebrare questo importante debutto.

Per vedere tutte le novità che ci aspettano al Pitti Bimbo cliccate QUI, cosi saprete già in anteprima cosa ci preserva questa fiera internazionale.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

Comments are closed.

Most Discussed