Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Buongiorno a tutti!

Finalmente è arrivato il venerdì e con lui arriva il weekend! Cosa farete di bello? Io rimango a casa così mi riposo un po’, che è stata una settimana abbastanza di corsa, e quella che arriva lo sarà ancora di più… Per questo venerdì ho deciso di condividere con voi una ricetta. Un piatto di pasta, che ricorda un po’ l’estate con il sapore dei pomodori secchi, del formaggio feta e del basilico. Ultimamente sto usando sempre di più la pasta integrale, perché la digerisco meglio.
Pasta integrale con pomodori secchi, feta e basilico – Ingredienti per 4 persone:
320 g di pasta integrale
80 g di pomodori secchi
100 g di feta
1 spicchio d’aglio
30 g di basilico (in alternativa 50 g di rucola)
10 g di pinoli
olio extravergine di oliva
sale
peperoncino

Mettete in bagno i pomodori secchi in una ciotola di acqua tiepida per 10 minuti. Lessate la pasta al dente. Prendete 2/3 dei pomodori secchi, frullateli con l’acqua di ammollo, olio, sale e peperoncino. I pomodori rimasti tagliateli a pezzi e teneteli da parte. Tostate i pinoli in una padella antiaderente. Aggiungete i pomodori secchi tagliati, il mix frullato e l’aglio tagliato a lamelle. Fate insaporire per 1 minuto, mescolando. Scolate la pasta, fatela saltare nella padella del condimento e servitela con cubetti di feta e basilico tagliato.
Tempo: Preparazione 5 min + 10 min di cottura
Costo: 4,10 €

IMG_2162 (2)IMG_2165IMG_2168 (2)


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (11)

Comments are closed.

Most Discussed