Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Buongiorno a tutti!

Avete passato bene la Pasqua e la Pasquetta? Io, per la prima volta, l’ho passata fuori casa con i miei uomini. Abbiamo deciso di andare a Rimini dove abbiamo passato tre giorni di relax. Dopo tanti anni siamo tornati a Rimini; mi aspettavo molta più gente, ma tutto sommato almeno non c’era affollamento. Ieri abbiamo passato la giornata allo Zoo Safari di Ravenna, ci siete mai stati? Davvero un bel posto, Mario si è divertito anche se al ritorno a casa si è ricordato di non aver visto il lemure. 🙂

Dopo tutti questi giorni di festa, di sicuro il cibo vi sta uscendo fuori anche dalle orecchie, o no? 🙂 Comunque, voglio condividere con voi oggi una ricetta. Visto che siamo in piena stagione delle fragole ho deciso di farvi vedere una ricetta con le fragole e senza cottura. Ecco a voi la mia mini cake in bicchiere.

Mini cake in bicchiere – Ingredienti per 4 persone

150 g di biscotti integrali
60 g di zucchero a velo
200 g di formaggio Philadelphia
200 g di yogurt greco
1 bustina di zucchero vanigliato
200 g di fragole
Per la glassa:
150 g di fragole
200 ml di acqua
50 g di zucchero
8 g di gelatina in foglie

Tritate i biscotti e metteteli in 4 bicchieri. Mescolate il formaggio Philadelphia con lo yogurt greco, finché non diventa omogeneo, aggiungete lo zucchero a velo e la vanillina. Mescolate tutto bene e mettete sopra i biscotti nei bicchieri. Mettete i bicchieri per 10 min in frigo. Pulite le fragole e tagliatele a pezzi. Aggiungete le fragole sopra la crema del formaggio e dello yogurt e mettete tutto in frigo.

Per la glassa alle fragole: Frullate le fragole e mettete in una pentola con l’acqua e lo zucchero. Fatte bollire tutto per 20 min, finché non si riduce lo sciroppo. Nel frattempo mettete nella acqua fredda le foglie di gelatina e lasciatele per 10 min, dopo di che strizzate e aggiungetele allo sciroppo. Mescolate tutto. Lasciate riposare per 10 min e alla fine aggiungete la glassa nei bicchieri, lasciate tutto in frigo per 30 min e servite.
Tempo: 20 min di preparazione + 40 min di riposo
Costo: 6,45 €


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (11)

Comments are closed.

Most Discussed