Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Siamo nel mese delle festività, nel mese del Natale, nel mese dei regali e delle cene. Il mese di dicembre è uno dei mesi per me più belli, anche se fuori fa freddo, l’atmosfera natalizia è calda e mi piace tanto. Fuori, per le strade ci sono le luci natalizie, le case sono addobbate con l’albero di Natale, dalle cucine si sente il profumo dei dolci e delle pietanze deliziose. I negozi sono gremiti di persone che acquistano i regali e poi ovviamente arriva il Natale e si scambiano i doni.

Di solito si condivide questa atmosfera natalizia con le persone a noi care, con i nostri famigliari; ma a volte non è così . Succede che i nostri cari, soprattutto i nonni non abitino vicino a noi, perchè risiedono in un’altra parte d’Italia, o addirittura all’estero (come nel mio caso), e spesso succede che in questo periodo dell’anno si trovino da soli. La solitudine a Natale è una delle emozioni più tristi. Gli anziani la soffrono in una maniera ancora più forte, soprattutto se sono soli, perchè il coniuge è morto o perchè non si sono mai sposati o non hanno nè figli nè nipoti. Immaginatevi i loro Natale da soli, senza lo scambio dei regali, durante il quale pranzano da soli e passano la giornata davanti alla TV. Cosi Fotoregali.com ha pensato ad una bellissima iniziativa #NataleConINonni con la quale vogliono incoraggiare gli italiani a non lasciare i nonni da soli ed a coinvolgerli nel festeggiare il Natale in compagnia. Quando mi è stato chiesto di partecipare a questa campagna, ho accettato subito, visto che questo genere di cose mi sta molto a cuore e visto che ho i miei due nonni lontani e non festeggio da tanti anni con loro il Natale. Nel video che potete vedere qui sotto ho chiesto alla nonna Cristina ( mia suocera ) di spiegarci brevemente cosa rappresenti per lei il Natale e come sarebbe il suo Natale senza i suoi cari.

Sul sito di Fotoregali.com potete anche trovare tante idee carine per regali personalizzati di Natale adatti ai nonni ed, oltre a questi, trovate anche una vasta selezione di regali per tutta la famiglia. Vi chiedo inoltre di aiutare a diffondere questo messaggio sui social usando l’hastag #NataleConINonni che a Natale i nonni non bisogna lasciare da soli!


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Most Discussed