Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Se mi seguite sui social, sapete già che sabato 17 giugno, con Mario, siamo stati a Leolandia. Siamo partiti prestissimo e durante tutto il viaggio Mario non smetteva di parlare, chi sa da chi ha preso? 🙂

Appena arrivati ci siamo avviati verso l’entrata di Leolandia, dove abbiamo incontrato altre persone con i figli con i quali abbiamo passato quella mattina. La nostra meta era la casa di Peppa Pig dove abbiamo dovuto cercare la Peppa. Sembrava come se fossimo entrati nel cartone animato ed è stato molto divertente anche per noi genitori. Alla fine Peppa Pig l’abbiamo trovata e abbiamo passato un pò di tempo in sua compagnia.

Dopo di che ci siamo diretti verso il chiosco Viva la Pizza, dove i bambini hanno potuto gustare la merenda e noi genitori bere l’acqua o un succo. Il momento più bello è arrivato dopo, quando a ciascun bambino è stato regalato il kit con il quale ha potuto creare la pizza. Cosi hanno potuto esprimere tutta la loro creatività. Dopo ci aspettava un’altra merenda che non poteva che essere la PIZZA! Proprio in quella giornata era l’innaugurazione del chiosco. In questo chiosco potete gustare ottime pizze e focacce, cucinate al forno e potete scegliere tra appetitosi tranci di pizza margherita, pizza rossa e focaccia. Allestito all’esterno della casa di Peppa, il chiosco VIVA LA PIZZA è la fedele riproduzione della pizzeria di Zio Capra, dove Peppa Pig e la sua famiglia gustano la vera pizza italiana durante il loro viaggio nel Bel Paese in cui Peppa trascorre le vacanze in Italia. A rendere davvero unica l’atmosfera, tanti vasi di fiori e una vite piena di grappoli d’uva che incornicia la finestra da cui gli ospiti possono ritirare la loro pizza fumante, proprio come accade nel cartoon!

Visto che per noi genitori il nutrimento dei nostri figli è importantissimo, a Leolandia hanno pensato bene, attraverso la Peppa Pig e le sue semplici storie di vita quotidiana, di incoraggiare i più piccoli ad avere uno stile di vita sano e attivo. Anche in ambito alimentare: di seguito, 10 buone abitudini che Peppa Pig vuole dare ai suoi piccoli amici. Qui sotto potete vedere la infografica di nutrizione.

Con Mario, dopo la merenda/pranzo, siamo andati alla scoperta del parco e ci siamo divertiti un sacco insieme. E voi siete già stati a Leolandia? Io vi consiglio di andarci, perché i bambini si divertono davvero tanto e poi se anche mangiano bene, noi genitori possiamo essere solo che felici!

Secondo voi com’è andato il viaggio di ritorno? In silenzio, Mario dopo nemmeno 2 minuti in macchina si è addormentato e ha dormito fino a casa! 🙂


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Most Discussed