Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up
Beautiful laughing young woman with facial cream on her nose - isolated on white

Buongiorno a tutti!

Nel mio ultimo post per Glamour Italia avevo parlato della quantità di prodotto che sarebbe giusto usare per i nostri capelli, viso, labbra, occhi e corpo. Potete leggere l’articolo QUI. L’eccessivo uso di prodotto può essere dannoso, e, in più, vi fa sprecare soldi!

Nel post di oggi aggiungo altri prodotti più specifici, così saprete che quantità usare la prossima volta che ve li troverete tra le mani!

Tonico
Il tonico è uno di quei prodotti che è difficile quantificare, visto che è liquido. Usate qualche goccia mettendolo su un batuffolo di cotone. Il batuffolo di cottone deve risultare umido e non imbevuto dal tonico!

tonico viso

Detergente viso
La pulizia del viso è una ruotine che deve essere eseguita due volte al giorno, la mattina e alla sera. State attenti alle quantità di detergente perché se esagerate con le quantità la pelle può diventare secca. La quantità del gel non deve superare la dimensione di 10 centesimi di euro. Se invece usate la schiuma, basta che premiate una volta sullo stantuffo.

Crema solare
Penso che sia l’ unico prodotto con il quale potete esagerare . C’è la regola che consiglia di usare 2 ml del prodotto per centimetro quadrato di pelle (30 ml su tutto il corpo). Se il tubo della crema contiene 100 ml di prodotto lo finiamo usandolo tre volte.

crema solare

Siero
Questo prodotto si usa per problemi specifici (macchie, rughe, pori, ..). Visto che il siero è molto concentrato, bastano poche gocce del prodotto per tutto il viso e il collo. Prima mettete il prodotto sulle dita, poi, massaggiando, mettetelo sul viso. Se il siero è denso basta la quantità di un chicco di caffè.

siero

Prodotti contro i brufoli e acne
Non mettete questo tipo di prodotti su tutto il viso. I principi attivi seccano la pelle e perciò bisogna mettere i prodotti solo sui punti colpiti. Vi serve un mezzo fagiolo del prodotto ed è meglio se lo mettete alla sera, prima di andare a dormire.

Maschere per il viso
Vi piace fare le maschere per il viso a casa? Anche in questo caso bisogna stare attenti alle quantità. Meglio buttare via, se avete fatto troppo, che mettere tutto sul viso! La quantità dipende da che tipo di maschera avete fatto: le maschere purificanti possono essicare la pelle se ne mettete troppa. Vi basta la quantità di 1 moneta da 1 €, da applicare solo sulla zona colpita (T zona). Con le maschere idratate potete essere invece più generose, vi consiglio di mettere la quantità di 1 moneta da 2 €.

schera viso


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (13)

Comments are closed.

Most Discussed