Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Buongiorno a tutti!

L’autunno è arrivato da un pò, ma io non riesco ancora ad abituarmi a questo cambio di clima ed alla pioggia. Vorrei tornare al mare, al sole e alle vacanze in Puglia dello scorso luglio. Tutti voi che mi seguite sui social, avete potuto vedere che sono andata per una settimana in Puglia, dove ero anche qualche anno fa, ma solo di passaggio. Quando sceglievo i posti dove andare in vacanza, la scelta era divisa tra la Basilicata e la Puglia, alla fine ho scelto la Puglia e, guarda caso in Basilicata ci sono pure andata per un press tour, del quale vi avevo già parlato QUI e QUI.

Ero indecisa però in quale località andare in Puglia, visto che è estesa tra due coste, alla fine la scelta è stata per Talsano, che si trova vicino a Taranto. Ho alloggiato presso la struttura Mon Revé Hotel Lido Eventi, che si trova un pò fuori e soprattutto in una zona molto tranquilla. Ero in vacanza, ma io mi svegliavo sempre verso le 7.30-8.00, una cosa molto stana, ma un’amica mi disse che sarà stato per il sorgere del sole che era abbastanza forte. 🙂 Anche se ho passato la settimana dietro il pc, ho potuto anche rilassarmi e godermi la vacanza. Visto che l’albergo è conosciuto per organizzazione degli eventi, ogni sera era o un battesimo, o un compleanno, o una festa di laurea, perciò c’era sempre movimento alla sera. Comunque un posto molto tranquillo, in quanto dopo mezzanotte abbassavano la musica e si poteva dormire.

Mario non era c’era con me, era rimasto a casa con i nonni, ma non gli sono mancata per niente 🙂 Il Mar Ionio mi ha affascinata, ed in tutti e 7 giorni era una meraviglia svegliarsi di mattina e vedere questo mare limpido. Il Mon Reve è formato da due strutture, entrambe fronte mare, all’interno delle quali sono state realizzate cabine balneari al servizio della spiaggia, camere e appartamenti. La struttura di Ponente è disposta a raggiera sulla piccola baia nella quale si inserisce con rispetto e valorizzazione degli elementi di naturalità.

Ho alloggiato in un ampia stanza con la vista sul mare. In tutta la mia permanenza non ho mai usufruito della ampia piscina all’aperto della struttura, perchè io volevo godermi la spiaggia ed il mare. Vi svelo un segreto: il mio primo bagno al mare l’ho fatto in Puglia ed anche l’ultimo, e sì 🙂 Sono una persona freddolosa e per me deve essere davvero caldo per fare il bagno nel mare. 🙂 La permanenza presso l’Hotel Mon Revè è stata davvero molto piacevole.

Una nota molto positiva va anche alla cucina del ristorante del l’ albergo, dove ogni sera cenavo. Una cucina eccezionale e ogni sera due menù a disposizione per scegliere tra il menù di pesce o la carne. Collezione molto ricca e io ogni giorno chiedevo se potevo avere un piatto tra i salumi e formaggi, in quanto mangio solo la colazione salata 🙂

Invece per quanto riguarda i pranzi, a volte mi prendevo un panino, se volevo passare la giornata al mare, oppure sceglievo il ristorante self service dell’albergo, dove c’era una grande scelta di piatti . Tre volte ho pranzato anche al ristorante La barca di Ciro dove ovviamente non potevo che scegliere i piatti crudi, perché non si può andare in Puglia e non mangiare il pesce crudo. 🙂

Nei prossimi giorni vi faccio vedere anche le foto di Alberobello, Pogliano a mare e di Taranto. Lo so, sono stata un mese e mezzo fa in vacanza, ma in agosto volevo passare un pò di più di tempo con Mario, visto che con settembre ha inizia la scuola.

E voi dove avete passato le vostre vacanze?


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

  1. LALU

    ()

    Guarda sono d’accordo con te..la Puglia è una meraviglia, e è un pò presto per dirlo, ma ho intenzione di tornarci l’anno prossimo, però vorrei prenotare un abitazione locale.
    LaLu

Comments are closed.

Most Discussed