Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Come ogni autunno, anche quello marchiato 2017 porterà con sé tantissimi cambiamenti in fatto di moda e di tendenze: cambiamenti che ci costringeranno a modificare il nostro guardaroba ma che, allo stesso tempo, ci regaleranno una serie di novità indispensabili per variare il nostro look e per sentirci vive e anche in grado di dire al mondo chi siamo realmente. Questo è un fatto che non vale solo per i vestiti, ma anche per gli accessori, da sempre quel particolare che può fare grande differenza per un outfit. Ecco perché oggi parleremo delle borse piccole, sia a tracolla che a mano: le mini bag di molte case di moda hanno infatti calpestato le passerelle più illustri del mondo delle maison più in voga, come ad esempio Liu Jo, che da anni vanta delle collezioni di borse bellissime in vendita anche nei principali e-commerce di abbigliamento e accessori. Borse mini: quali sono le tendenze per l’autunno 2017?

Tendenze autunno 2017: le borse a mano

Le borse a mano sono sicuramente fra le più apprezzate dalle donne, soprattutto da quelle che amano essere al top per gli eventi più eleganti, ma senza rinunciare all’originalità del proprio stile. Quali sono dunque, le migliori tendenze autunno 2017 per quello che riguarda le borse a mano? Innanzitutto la clutch, che può essere mini o medium, con colori classici come il beige ma soprattutto con tessuti di ultima generazione, come quelli metallizzati. Poi, troviamo anche le box bags: borse piccole che ricordano tantissimo i panierini che portavamo a scuola, e che oggi vanno davvero di moda. Altre tendenze di borse a mano che spopoleranno questo autunno? Quelle con stampa reptile, eclettiche e particolari, insieme alle pellicce e alle decorazioni in rilievo, ricche di strass in grado di creare forme e disegni molto diversi. Infine, il trend logo, che campeggerà sulle borse dei marchi più noti.

Quali sono le tendenze per le borse a tracolla?

La tracolla ha già da mesi conquistato alcune delle passerelle e delle collezioni più importanti al mondo, e continuerà a farlo anche durante l’autunno 2017, grazie ad alcuni trend davvero eccezionali. Come ad esempio la borsa con la tracolla intercambiabile, che può essere rimpiazzata a seconda delle vostre esigenze di stile, nell’ottica della totale personalizzazione. A seguire, troviamo altre tendenze di spicco come la tracolla regolabile oppure quelle con trame geometriche, davvero molto apprezzate dagli stilisti più importanti su piazza. Ma le tracolle di quest’anno saranno sempre più piccole e portatili, come la mini tracolla sottile o come il bauletto a tracolla. Le tendenze, comunque, non si esauriscono qui: impossibile non parlare delle tracolle color avorio o blu oceano, ma anche della tendenza del rosa pastello, una tinta molto leggera e soft, elegantissima ma al tempo stesso tutt’altro che banale.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

Comments are closed.

Most Discussed