Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

L’acqua è un bene molto prezioso. Sul pianeta Terra l’acqua copre il 71,11% della superficie del pianeta ed è il principale costituente del corpo umano. Bisogna saper scegliere l’acqua da bere, ma non sempre è facile trovare l’acqua limpida e incontaminata! Io l’ho trovata ed il suo nome è Chiarella, che nasce sopra il lago di Como.

Da quasi cinquant’anni l’acqua Chiarella viene imbottigliata direttamente alla sorgente nel comune di Plesio, sopra Menaggio. D’allora sono passati tanti anni, ma quest’acqua continua a mantenere la sua promessa di purezza e qualità. Nel 1995 invece nasce l’acqua FONTELAURA, che ha proprietà chimico-fisiche molto simili a quelle della “sorella” CHIARELLA. La purezza di queste due acque di sicuro è merito dell’ambiente incontaminato da cui provengono. L’acqua Chiarella nasce in un ambiente a 750 metri di altitudine dove l’acqua viene subito imbottigliata, nella vicinanza della sorgente.

Povera di solfati e di sodio, contiene una significativa percentuale di calcio, potassio e magnesio: sono proprio questi elementi a rendere l’acqua oligominerale Chiarella è particolarmente indicata per stimolare la diuresi e dunque l’eliminazione delle scorie, primo e fondamentale passo verso un corretto processo di depurazione organica. Ogni anno queste due acque superano i test più rigorosi di controllo da parte delle Autorità sanitarie preposte.

L’acqua Chiarella e Fontelaura hanno anche ottenuto alcuni certificati, tra cui:
Certificazione IFS (INTERNATIONAL FOOD STANDARD) da parte dell’Ente Norvegese DNV ( Det Norske Veritas), che ha assegnato loro il più alto livello qualitativo possibile;
Certificazione KOSHER;
Certificazione EQM.

L’acqua Chiarella nel 2011 ha ottenuto dal Ministero della Salute il riconoscimento di “acqua idonea per la preparazione degli alimenti dei lattanti” Ma l’acqua Chiarella è ideale per berla durante i pasti, è consigliata per le diete povere di sale e va benissimo anche per i bambini più piccoli, visto che è leggera e naturalmente digestiva.

Io la sto bevendo durante i pasti e vi assicuro che è davvero molto leggera. E voi l’avete mai provata?


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (2)

Leave a comment

Most Discussed