Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Ciao a tutti!

Essendo una mamma, per me la merenda di mio figlio è molto importante ed ogni giorno provo a preparargli sempre cose nuove. Ma, visto che mio figlio è un bambino che all’improvviso ha fame, devo pensare di fargli subito qualcosa di veloce e gustoso. Una delle cose che gli faccio una volta alla settimana è Il pulcino. Ed ecco qui per voi la mia ricetta del pulcino, che è anche molto apprezzata dagli adulti.

Il Pulcino – Ingredienti per 10 pezzi:
formaggio Philadelphia
formaggio Cheddar
una carota
chiodi di garofano
crackers ai cereali
Ammorbidite la Philadelphia con una forchetta ,formate delle palline e passatele nel formaggio grattugiato Cheddar. Lavate e pelate la carota. Tagliatela a piccoli pezzi, con i quali farete il naso. Sulla palla di formaggio posizionate il naso e gli occhi con i chiodi di garofano. Posizionate le palline di formaggio sui crackers, ed ecco i pulcini sono pronti per essere gustati.
Facile no?
Questa merenda si fa in 2 minuti e si mangia in 20 secondi.

Merenda gustosa per bambini

Visto che la merenda è molto importante per i nostri figli, bisogna sempre essere molto innovativi e mai essere ripetitivi. Noi di solito, dopo la merenda, ci mettiamo sempre a giocare, a disegnare oppure usciamo. Se restiamo a casa ci piace giocare con Giokit Happy School di Siggi, che è divertentissimo. A casa mi è arrivato questo kit che conteneva una felpa, un sacchetto e un sottopiatto per bambini, tutto in stoffa ed in più i pennarelli. La cosa interessante e divertente è che si può colorare sopra tutti , poi si mette in lavatrice ,si lava, e si ricomincia da capo. Mario si diverte da matti, ma anch’io con lui e così passiamo del tempo assieme .Qui sotto, oltre al piatto Pulcino trovate le foto del Giokit Happy School. Fatemi sapere che tipo di merenda preparate voi ai vostri figli.

Pulcino: merenda per bambini


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

Comments are closed.

Most Discussed