Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Come avere un viso pulito? Naturalmente giocando tutte le nostre carte sul fattore pelle: ovvero sulla bellezza e sulla salute della cute che, risplendendo, potrà donarci un aspetto sano e accattivante. Questa, però, non è mai una missione semplice da affrontare: oltre a richiedere l’utilizzo dei giusti prodotti, è altrettanto importante prendere qualche abitudine migliore rispetto al passato.

Come curare la pelle problematica?

Ci sono donne che si sforzano molto per raggiungere questo obiettivo, senza ottenere risultati: il tutto perché sbagliano il loro approccio al problema. La salute della pelle, infatti, non viene determinata dalla quantità di prodotti usati, ma dalla loro qualità e dalla loro utilità per i casi specifici: ad esempio, per chi soffre di pelle problematica, è importante curare irritazioni come l’eczema del viso con i trattamenti appositi. Inoltre, occorre anche avere pazienza con i prodotti nuovi: spesso agiscono dopo un po’ di tempo, e cambiarli di continuo non farà altro che aumentare l’infiammazione. Infine, è sempre saggio chiedere un parere ad un dermatologo.

Quali sono le regole per avere una cute più bella?

Sono tantissime le routine in grado di abbellire la pelle del nostro viso: ad esempio, l’assunzione di cibi e integratori a base di vitamine o di Omega 3, che migliorano dall’interno la salute della nostra cute. Un secondo elemento è invece mentale: lo stress non fa bene alla pelle, visti i suoi collegamenti con alcune patologie come la psoriasi. Ecco perché è così importante imparare a rilassarsi, evitando ansie o altro. Inoltre, anche il giusto sonno è fondamentale per evitare problemi estetici come le occhiaie: così come la scelta dei saponi e di altri prodotti come creme e shampoo privi di solfati.

Creme e maschere fai da te: consigli utili

Le creme e le maschere fai da te sono un alleato da non trascurare mai: ne esistono così tante, che è davvero difficile non trovarne una adatta alla vostra cute. Per esempio se soffrite di problemi come l’acne, dovuta alla pelle grassa, ecco che la maschera a base di carote può fare miracoli. Altre due opzioni sono la crema all’arancia e la maschera allo yogurt, per le macchie della pelle. Ce ne sono davvero tante, bisogna solo provarle per poter vedere i risultati sulla propria pelle.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

Comments are closed.

Most Discussed