Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Qualche settimana fa sono stata invitata da Showroom Guffanti per assistere alla sfilata della collezione Kid Couture 2018. Guffanti è lo showroom fondato nel 1989 da Gianfranco Guffanti e si occupa della distribuzione esclusiva di brand italiani e internazionali nel settore donna, bambino, sposa, uomo e accessori. I barnds che hanno sfilato sono Aletta, Cymbeline, Dovita e Rhea Costa Kids. Lo showroom Guffanti ha fatto sfilare i bambini che non sono professionisti e tutti i bambini hanno accettato di partecipare alla sfilata. Così hanno fatto sì che tutti i bimbi si siano sentiti principi e principesse e sono gli stessi bambini che visitano le boutique con le loro mamme.

La collezione Aletta Couture (bambine 4-16 anni) per la primavera/estate 2018 è un mix di contemporaneità e sartorialità tradizionale. La molteplicità di volumi e forme, creati con abilità Made in Italy, plasmando il vaporoso tulle e il setoso georgette, trova declinazione in una vivace scala cromatica. L’equilibrio ruota attorno alle tenui note del bianco latte e rosa skin, ritmati dai dettagli mettallici gold, silver, rose gold e da tweed multicolor e micro-frange dal sapore etnico-chic. Il carattere della collezione si esprime attraverso le leggere tonalità pastellate dei colori squisitamente estivi. Le decorazioni floreali, applicate a mani con effetto tridimensionale tra strati di tulle, arricchiscono maniche, corpetti e gonne in un gioco di trasparenze, sovrapposizioni e tessuti traforati.

Rhea Costa è il brand internazionale fondato nel 2009 dalla stilista di Bucarest Andreea Constantin. La stilista veste una donna sicura e ricca di fascino con abiti dalla silhouette femminile e drappeggi geometrici impreziositi da dettagli ricamati a mano. Il marchio Rhea Costa è molto amato anche dalle celebrità di tutto il mondo. I vestiti per le bambine sono davvero bellissimi e le bambine sembravamo le vere principesse.

Il bello della sfilata era che i bambini si sono divertiti tanto, che si è vista la loro spontanietà, che non sono stati obbligati a fare niente che non volessero Tutti i bimbi dovevano fare due volte la passarella, alcuni l’hanno fatta solo una volta e altri anche tre volte. La scena finale era la più bella, quando tutti i bambini sono venuti fuori e hanno ballato. La stilista Rhea Costa è stata anche presente e l’ho potuta anche conoscere di persona, una persona simpaticissima e molto semplice.

Ringrazio lo showroom per questa bellissima esperienza e per aver potuto assistere a questa bellissima sfilata.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

Comments are closed.

Most Discussed