Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Mentre tutti si stanno preparando per la primavera, visto che tra una settimana ufficialmente entreremo in primavera, io oggi vi parlo di ciò che andrà di tendenza nel prossimo autunno/inverno. Tre settimane fa Milano Fashion Week ha aperto la sfilata di Grinko, alla quale non potevo mancare!

La sfilata si intitolava “La casa delle bambole “ e rappresenta un nuovo ed importante capitolo nella vita dello stilista. Sergei Grinko ed il suo compagno Filippo Cocchetti hanno voluto condividere con tutti l’annuncio della nascita delle loro figlie, Emma e Sophia. Con lo slogan “Love gives life” ogni pregiudizio va spazzato via, visto che viviamo in un’era nella quale non dovrebbe più essere discusso il genere sessuale e nemmeno il concetto di famiglia, che sia tradizionale oppure una famiglia moderna con due mamme o due papà, l’importante è dare l’amore!

Grinko porta il proprio distintivo linguaggio active-wear di lusso in nuove direzioni. Orli ad altezze irregolari, tessuti a contrasto e dettagli asimmetrici conferiscono ai capi unicità senza sacrificarne la confortevolezza e la facilità d’uso.  Comunque il gusto riconoscibile del brand rimane, come con la dissacrazione post-punk della scena londinese dei primi anni 80 caratterizzata dal rigore vittoriano. Sui classici velluti e fluide sete lo stilista propone , sotto forma di stampa, le immagini delle prime ecografie delle figlie Emma e Sophia. Tessuti tecnici sono accostati a tessuti e filati naturali e couture. Il crochet francese antico è stato rivisitato con tecnologie e materiali nuovi.

Anche gli accessori sono sulla linea dei contrasti: berretti tradizionali siciliani, da indossare al contrario, si abbinano a borse bustina rivisitate in chiave punk, realizzate da Gorreri, e le scarpe firmate Mario Valentino. Gli occhiali invece sono di una nuova collaborazione con Neubau eyewear.

Il momento più emozionante è stato il finale, quando Sergei e Filippo sono sulla passerella con in braccio ciascuno una figlia, così Emma e Sophia diventano le protagoniste di questa sfilata!
Vi lascio con le immagini della sfilata, invece se volete vedere la collezione primavera/estate 2017 di Grinko cliccate QUI.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (6)

Comments are closed.

Most Discussed