Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up
IMG_3353[1]

Buongiorno a tutti!

I funghi che sono presenti tutto l’anno nei supermercati sono i champignon; oltre ad essere sempre disponibili sono anche tra i funghi meno costosi. Mi sono accorta che non vi ho fatto vedere nessuna ricetta con questo ingrediente, cosi oggi ho per voi la ricetta di un primo. A voi i champignon piacciono? Fatemelo sapere ed anche che ne pensate della ricetta!
Fusilli con champignon – Ingredienti per 4 persone:
300 g di fusili
2 porri
10 g di burro
200 g di champignon
150 ml di panna liquida
1 ciuffo di prezzemolo
1 rametto di basilico
50 g di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
Eliminate la parte terrosa dagli champignon, lavateli velocemente (non lasciateli in ammollo) e tagliateli a lamelle. Lavate il prezzemolo e il basilico, asciugateli e tritateli. Pulite i porri, eliminate la radice, la parte verde e lo strato esterno. Lavateli, eliminando tutta la terra e tagliateli a rondelle sottili. Scaldate un cucchiaio di olio con il burro in una padella. Unite i porri, fateli stufare per 5 min e aggiungete i funghi. Cuocete per 10 min, mescolando finché l’acqua non sarà evaporata. Incorporate la panna, le erbe, salate e pepate. Cuocete per qualche minuto finché la salsa non sarà addensata. Cuocete la pasta al dente in abbondate acqua salata. Scolatela e trasferitela nella padella del sugo. Aggiungete metà parmigiano grattugiato e mescolate. Servite i fusili subito e cospargete con il resto del formaggio.
Tempo: 5 min di preparazione + 20 min di cottura
Costo: 3,60 €

IMG_3348[1]IMG_3349[1]IMG_3350[1]IMG_3351[1]IMG_3353[1]

Le ricette che vi potrebbero interessare:
Bucatini con i pomodorini gratinati e mozzarella di buffala

Mousse di gorgonzola sulla pasta filo di cacao

Torta al mousse di limone

Treccia con le noci

 

 


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (8)

Comments are closed.

Most Discussed