Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

L’alopecia è un problema: un problema che può manifestarsi in certe circostanze più che in altre. Questo capita ad esempio alle donne: dopo la gravidanza e il parto, spesso gli squilibri ormonali portano alla caduta dei capelli. E lo stesso succede durante la fase dell’allattamento! Ma si tratta comunque di una fase temporanea, destinata a normalizzarsi entro 6-7 mesi circa: dunque niente paura! Nonostante la loro naturale debolezza in questi momenti, esistono i giusti rimedi per farlo. E anche alcune acconciature salvatempo per risparmiare minuti, e per ottenere una chioma esteticamente perfetta anche post-parto. Curiose di scoprire tutto questo? Ecco un doppio approfondimento!

Quali sono i rimedi per accelerare la ripresa dei capelli post-parto?

Una delle conseguenze più spiacevoli del parto, insieme alle smagliature, è l’indebolimento o la caduta dei capelli. Pur essendo una controindicazione naturale, è ugualmente possibile intervenire per accelerare la ripresa dei fusti! Ma come fare? I rimedi migliori per potenziare la struttura dei capelli sono come sempre gli alimenti: una dieta corretta e sana, infatti, vi offre tutte le armi più adatte per combattere l’alopecia post-partum! Cosa mangiare? Pesce e carne, ma anche i derivati del latte. E poi non è nemmeno il caso di ricordarvi dell’importanza delle verdure e della frutta: niente vi aiuta di più a collezionare minerali, vitamine e fibre! E i rimedi specifici post-gravidanza? Ecco per voi gli integratori per capelli forti e corposi come TricoAGE di Bioscalin: passano gli anni, arrivano i bimbi, ma grazie a questi prodotti i vostri capelli saranno solidi come rocce, giovani e in salute come non mai!

3 acconciature salvatempo e salvasalute per le neo-mamme!

Anche le acconciature possono aiutare le neo-mamme a proteggere i capelli: questo per evitare l’uso di strumenti come la piastra, davvero nocivi per quei capelli già indeboliti dalla gravidanza e dall’allattamento! E poi parliamo di acconciature semplici e veloci: non solo una soluzione salvasalute, quindi, ma anche un metodo salvatempo. Perché? Perché tengono botta anche di notte, e possono essere preparate la sera, prima di andare a dormire! Quali sono queste acconciature? Al primo posto le classicissime trecce alla francese: belle, ma anche estremamente resistenti. Basta solo un po’ di mousse per mettere in riga anche i capelli ribelli! La seconda acconciatura è lo chignon, che può essere fatto sia con un calzino, sia con un foulard. Infine, più specificamente per le ricce, ecco la coda ad ananas, facilissima da realizzare seguendo pochi step: perfetta per le donne dall’acconciatura particolarmente riccia. In tal caso le forcine e l’elastico saranno i vostri migliori alleati!

 


No Thumbnail

There is not any newer post !

ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Leave a comment

Most Discussed