Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up
5fb043c4-5b9b-484a-94dd-4f955b9250d9

Buongiorno a tutti!

L’inverno finalmente è arrivato e gran parte d’Italia, nei giorni passati, si è svegliata con la neve. Qui da noi invece c’è solo un gran freddo e basta, ma non ci lamentiamo, visto che siamo in gennaio ed è giusto che le temperature siano queste! In questi giorni tante persone non vorrebbero nemmeno mettere fuori il naso, figurarsi aver voglia di uscire, ma ci tocca! Ma secondo voi essere fashion e non soffrire il freddo nel periodo invernale è possibile? La risposta è: SI! Oggi vi voglio dare alcune dritte con le quali, in questo periodo dell’anno, non soffrirete il freddo e soprattutto sarete anche alla moda.

Indossare gli indumenti caldi per la parte superiore del corpo.
Se dovete investire qualche soldino, è meglio investirlo in vestiti di qualità, soprattutto per capi come le camicie ed i maglioni. La cosa più importante è la selezione del materiale e la lunghezza degli abiti. Trovate una camicia con maniche lunghe e strette ai polsi. Non indossate le T-shirt con maniche larghe, anche se sono di tendenza, il vento freddo, attraverso le ampie maniche, arriva più facilmente al nostro corpo e così prendiamo freddo. Mettetevi un maglione sopra la camicetta. E’ importante che la parte sotto del maglione non sia larga, ma ben stretta. Vi consiglio di usare i maglioni in lana o in cashmere, che sono i due materiali che tengono meglio il caldo.

In inverno poi non si ha tanta cura per la biancheria intima. Se la biancheria intima non si vede sotto i vostri vestiti, mica vuol dire che si può indossare qualsiasi cosa! Non sacrificate la vostra femminilità, perché fa freddo. Si possono trovare i completini sexy, ma che siano anche piacevoli !

Tenete i piedi al caldo
Se si indossano i pantaloni, non indossateli calzini leggeri .Optate per i pantaloni in velluto, visto che vanno di moda quest’inverno, oppure potete indossare anche i jeans, basta che siano comodi. Se preferite le gonne, optate per le calze più calde. Naturalmente, la regola è che una gonna più lunga sia anche più calda. Non importa ciò che si decide di indossare ; che siano i pantaloni o la gonna, si deve comunque indossare un paio di stivali alti che proteggano i piedi dal freddo.

Il cappotto
Il cappotto deve essere di alta qualità e molto caldo. La lunghezza del, cappotto determina l’intero look. dovete prendervene uno che si adatti e monitorare il vostro corpo. Optare per un design che allunga la silhouette. Per creare un look classico, scegliere cappotti corti, però state attente che i cappotti corti conferiscono un aspetto più grosso. La migliore scelta è un cappotto che arrivi al ginocchio o leggermente sopra. Scegliete voi il colore, la cosa più importante è che sia in armonia con tutto il look. Ricordatevi che quest’inverno vanno di moda i capotti coloratissimi e anche in colore grigio.

Coprire la testa
Importante è coprire la testa con un cappellino o un cappello. L’importante è che la testa non sia scoperta. Per completare il look usate anche una sciarpa, sulla quale potrete mettere una spilla, così il vostro look non risulterà troppo banale. Il tocco finale è il trucco. Da sottolineare sono le labbra e gli occhi, ma non dimenticatevi di curare anche i capelli!

A questo punto siete pronte per uscire e ricordatevi che ogni volta che scegliete il vostro look, sceglietelo son il sorriso e con l’entusiasmo, cosi la scelta sarà davvero quella giusta!

Zara

Zara

Asos

Asos

Dondup

Dondup

Asos

Asos

Helene Berman

Helene Berman

Dixie

Dixie

Imperial fashion

Imperial fashion

Asos

Asos

Benetton

Benetton

Givenchy

Givenchy

Calvin Klein

Calvin Klein

Asos

Asos

Imperial fashion

Imperial fashion

Mango

Mango

Asos

Asos

Steve Madden

Steve Madden

Stella Jean

Stella Jean

Asos

Asos

Mango

Mango

Mimi Holiday

Mimi Holiday

Zara

Zara

karen

Karen Miller


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (3)

Comments are closed.

Most Discussed