Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Anche voi avete il problema che non sapete dove mettere le cose? Penso che tutti noi abbiamo a casa troppe cose e non sappiamo dove metterle. Ci sono quelli che hanno le case e gli appartamenti grandi e non hanno problemi di spazio, poi ci sono invece quelli che hanno piccoli appartamenti o case e hanno sempre problemi di spazio 🙂

Oggi voglio farvi vedere come questo problema si può risolvere. Ci sono tantissime soluzioni, tra gli scaffali, gli armadi e i comodini. Prima di comprare gli arredi dovete pensare per bene. Le mensole nelle stanze dei vostri bambini, che all’inizio servono per mettere sopra i giochi, un domani serviranno per mettere sopra i libri. Se invece siete collezionisti di porcellane dovete prendervi un armadio grande con le vetrine, così se la vostra collezione aumenterà non servirà cambiare l’armadio. Qui sotto troverete qualche soluzione.

Tavolini

tavolino

Nei soggiorni potete mettere tavolini molto pratici, dove all’interno potete mettere tutte le cose che vi servono sempre a portata di mano. Ciò è utile anche per le cose che non sapete dove mettere, oppure anche per le bottiglie ed i bicchieri, cosi quando arrivano gli ospiti potete subito servirli.

Mensole e cassetti

mensoleb
Le scaffalature sono sempre ottime soluzioni, soprattutto se, oltre a mettere in ordine tutto , possono anche illuminare l’ambiente. Possono essere collocate attaccate alla parete oppure in mezzo alla stanza per dividere l’ambiente in due. Sono ideali per il soggiorno oppure per la sala da pranzo. Non devono essere dello stesso stile del resto dell’arredamento della stanza, proprio questo elemento infatti può dare all’ambiente un altro aspetto.

Ordine nella stanza dei bambini

stanza
Nelle camere dei vostri figli sono sempre benvenute le mensole, gli armadi aperti, le scatole e le casse. Alcuni di questi elementi possono ulteriormente rallegrare, altre invece servono per mettere in ordine i giocattoli e un domani i libri. Se il letto del vostro bambino è rialzato, allora un altro spazio enorme dove mettere le cose è sotto di esso.

Le chiavi
Se, come me, avete sempre il problema di trovare le chiavi di casa, allora di sicuro dovete mettere nell’ ingresso un pannello o un armadietto per le chiavi. Potete collocarlo, o sul muro o sopra la porta, così quando entrate in casa appoggiate subito le chiavi sul pannello e non dovrete mai più cercarle per tutta la casa.

Dove i CD e DVD?

cde
Per trovare i cd che vi piacciono, collocateli in un un posto sul muro. In commercio potete trovare un pannello magnetico, che lo mettete sul muro e sopra il pannello mettete i cd, così li avrete sempre a,portata di mano e soprattutto è anche un bel pezzo di arredamento. Le copertine dei cd e dei dvd creano un collage che ha l’ aspetto di un quadro e così il vostro muro sarà più vivace.

Spazio per le riviste

riviste
Le riviste ed i giornali potete metterli nei cestini che metterete accanto al divano, così saranno sempre a portata di mano. Oppure potete optare per un raccoglitore murale. Quando il giornale o la rivista vengono lettli buttateli via, che solo così potete avere sempre tutto in ordine.

Ordine in bagno

bagno
Se avete problemi di spazio nel bagno, l’unica soluzione è di mettere le mensole sotto o sopra il lavandino. Potete optare anche per gli armadietti stretti e lunghi, dove c’è abbastanza spazio per gli asciugamani e le altre cose. Fate sì che il bagno sia di colore bianco, cosi sembrerà più spazioso. Sulla parete del bagno mettete dei ganci, così potete appendere i vostri asciugamani, i panni o degli accappatoi.

Un spazio extra in cucina

cucina
Se vi manca lo spazio in cucina, potete usufrire delle pareti. E’ consigliabile utilizzare soprattutto la parete dove preparate i piatti, cosi avete tutto a, portata di mano. Basta mettere una mensola sulla parete e mettere sopra le vostre spezie e gli ingredienti, oppure può essere utile anche per le portate. Così creerete più spazio nei mobili della cucina dove potrete mettere le pentole.

agnoabambinicd da paretemensoleamensola acquacucinasmettereporta ritavolino atavolobtanza bimba

Photo via Google


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (20)

Comments are closed.

Most Discussed