Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up
shopping

Buongiorno a tutti!

Oggi si parla di shopping!! Eh si, tutte noi adoriamo fare lo shopping ,ma spesso succede che, dopo aver acquistato e speso una valanga di soldi, ci arriva il dubbio: ” Ma quella borsa mi serviva davvero?” oppure “Cosa avevo in testa quando ho comperato quella camicia, che adesso non so nemmeno con cosa mettermela?” Succede spesso, soprattutto nei momenti di saldi, visto che i saldi ci sono ancora e anche se avete già fatto lo shopping, spesso tornate nei negozi con qualche dubbio per prendervi ancora qualcosina. Cosa vi piace di più acquistare? Come vi ponete i limiti d’acquisto?

Le borsette e le scarpe sono per quasi tutte noi un punto debole. Siamo in tante che dobbiamo continuamente acquistare le scarpe, anche se spesso non abbiamo nemmeno più lo spazio dove metterle. Cosi arriviamo ad un punto di averne più di trenta, cinquanta, cento paia che ad un certo punto iniziamo a pensare a quanti soldi abbiamo speso. Ci sono anche quelle che prendono i prestiti per acquistare le scarpe e le borse, che sinceramente penso che a quel punto la situazione è davvero già allarmante e bisogna andare da un bravo psicologo! 🙂 Ogni volta che aprite l’armadio e pensate “Non ho niente davvero mettermi oggi!” vi consiglio di non correre subito nel negozio oppure andare sul pc per cercarvi un nuovo paio di scarpe o una nuova borsetta, ma di aspettare qualche giorno. Dormiteci su e il giorno dopo ponetevi la domanda, se davvero vi serve un’altra borsa. Se la voglia è ancora tanto forte andate e compratevela, ma se il prezzo è alto, è meglio che aspettate ancora qualche giorno. Ma la terapia migliore è guardare cosa vi serve in casa, tipo un robot da cucina, un tosta pane oppure una nuova aspirapolvere e tutta la voglia per le scarpe o per la borsa dovete concentrarla nell’acquisto di un elettrodomestico, che credetemi vi aiuterà di più!

Ci sono anche quelli che spendono tanti soldi in orologi e nei gioielli. Soprattutto gli uomini sono tendenti ad acquistare gli orologi costosissimi e in tanti fanno anche una collezione degli orologi firmati. Invece le donne preferiscono avere tanti orologi di marchi anche di basso costo e solo qualche pezzo firmatissimo. Per quello che riguarda l” acquisto dei gioielli è giusto avere qualche pezzo in oro, invece i soldi meglio spenderli nei bijoux che costano molto meno e spesso potete cambiarli. Vi consiglio invece quando andate a farvi i viaggi di comprarvi qualche gioiello prezioso, che cosi vi ricorderà al viaggio che invece i souvenir che prenderanno la polvere sui scafali.

Spesso succede che per piacere ai vostri uomini vi comprate di continuo la biancheria intima, che invece sarebbe meglio pensare un po’ anche al ambiente! Meglio che vi prendete qualche pezzo ai prezzi bassi che cosi aiutate anche al ambiente. Potete trovare la biancheria intima fatti con il cottone ecologico ad un basso prezzo, che al di solito anche durano di più. Altro punto debole delle femmine sono le creme! Il mio consiglio è di prendervi un ottima crema e un buon siero, ma per quello che riguarda i trattamenti vi consiglio di dare un occhiata nel vostro frigo, che li di sicuro troverete qualche ingrediente molto utile. Potete leggere anche qualche mia idea per le maschere fai da te QUI, QUI  e  QUI.

E adesso fate lo shopping con la testa e non con cuore! Buona fortuna!

 

 

 

 

 


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (5)

Comments are closed.

Most Discussed