Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Buongiorno a tutti!

Dopo un pò di tempo oggi torno con una ricetta. Visto che siamo in l’estate, tutti vorrebbero mangiare qualcosa di leggero e qualcosa di fresco. Ma io, visto che non sono normale, mentre tutti fanno i piatti freddi, oggi vi propongo i biscotti! 🙂 Eh si, sono una matta che a +30 accende il forno e fa i biscotti! Visto che Mario di mattina spesso mangia i biscotti, io li faccio anche in estate. Questa volta ho voluto unire due ingredienti, il pistacchio ed il tè Matcha. Matcha è una varietà di tè verde originaria della Cina che ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde. Ovviamente la dose è piccola, visto che questi biscotti li mangia anche Mario. Qui sotto trovate la ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate.

Biscotti ai pistacchi e Matcha – Ingredienti
100 g di burro
110 g di zucchero
180 g di farina
35 g di farina di pistacchi
1 uovo
1 cucchiaino e mezzo di Matcha
20 g di granella di pistacchi
Mettete in una ciotola il burro tagliato a tocchetti e lo zucchero, lavorateli fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete il tè Matcha e le due farine e impastate con la punta delle dita. Unite l’uovo e impastate velocemente fino a ottenere un impasto liscio. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo nel frigo per 1 ora. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Stendete l’impasto con un matterello su un piano infarinato fino a ottenere uno spessore di 1 cm circa. Ricavate i biscotti con un stampino e trasferiteli su una placca rivestita di carta forno. Decorateli con la granella di pistacchio e infornate per 10 minuti. Lasciate raffreddare i biscotti prima di servirli.
Tempo: 10 min di preparazione + 1 ora di riposo + 10 min di cottura
Costo: 4,50 €o


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Most Discussed