Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Buongiorno a tutti!

Come passate questi giorni festivi? Noi siamo stati un po’ malati e poi siamo stati in montagna per qualche giorno. Sto pensando a cosa preparare per il pranzo ed ecco qui per voi un’idea. Un piatto di pasta con le canocchie e capesante che è una delizia. Vi lascio qui sotto la ricetta così, se per caso ancora non sapete cosa preparare per il pranzo, un’idea ce l’avete qui.

Bigoli con ragù di canocchie e capesante – Ingredienti per 4 persone:

400 g di bigoli freschi

180 g di capesante

350 g di canocchie

350 g di pomodorini

1 spicchio d’aglio

1 cipolla di Tropea

1 scalogno

30 ml di vino bianco

1 mazzetto di basilico

2 rametti di prezzemolo

Peperoncino

Olio extravergine d’oliva

Sale

Pulite le canocchie, prelevando la polpa. Sbollentate 200 g di pomodorini in acqua bollente salata, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a dadini. In una casseruola soffriggete la cipolla e lo scalogno trattati con un filo d’olio, unite la polpa di canocchie e bagnate con il vino. Aggiungete i pomodorini rimasti, tagliati a tocchetti, un po’ di basilico e poca acqua. Cuocete per 35-40 minuti a fuoco dolce. Salate e frullate tutto con il frullatore. In una padella, fate dotare le capesante con un filo d’olio e l’aglio schiacciato. Quando l’aglio è dorato toglietelo e aggiungete il ragù di canocchie. Aggiungete un trito di basilico, peperoncino e prezzemolo, salate. Lessate i bigoli in acqua bollente salata, scolate al dente, versateli in una padella con il sugo e fateli insaporire. Servite.

Tempo: 50 minuti

Costo: 8,90 €


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENT (1)

Comments are closed.

Most Discussed