Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Quando si è amanti del mondo dell’infanzia e si desidera lavorare a stretto contatto con i bambini, aprire uno spazio giochi, che sia una ludoteca o un baby parking, può rappresentare la soluzione ideale. Si tratta, infatti, di un’attività molto più semplice rispetto a quanto previsto per un asilo nido, dove l’aspetto educativo rimane ugualmente prioritario.
Un baby parking è uno spazio dedicato alle attività ludiche dei piccoli ospiti: occorre, quindi, allestirlo con opportune attrazioni. Tenendo conto dell’età dei bambini, che va dai 13 mesi ai 6 anni, i giochi per baby parking di cui fornirsi sono moltissimi. Per i più piccoli si può pensare ai classici animaletti cavalcabili con rotelle e ai circuiti lungo cui cavalcarli. Per i piccoli grandi ospiti, invece, si può spaziare fra una grande moltitudine di giochi per baby parking: vasche a palline, tappeti e trampolini elastici,cannoncini sparapalle con cui sfidarsi, giochi gonfiabili, scivoli gonfiabili, playground, saltarelli o labirinti. Tutte queste attrezzature sono indicate per tutti i tipi di ambiente, che siano spazi interni ed esterni, dove organizzare feste per bambini.
Il baby parking non prevede una programmazione didattica, né attività specifiche da svolgere: i bambini sono intrattenuti, infatti, con attività di gioco libero sotto l’attenta sorveglianza di operatori dedicati alla custodia. Questo tipo di attività è pensata soprattutto come una struttura adibita ad ospitare i bambini per poche ore, massimo cinque nel corso della giornata. Attrezzarsi con giochi per baby parking di ogni tipo è fondamentale per garantire il pieno divertimento dei piccoli ospiti.
Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione, inoltre, è quello di stimolare nei bambini l’aspetto ludico e favorire al contempo l’interazione e la condivisione del divertimento. In un baby parking i bambini hanno modo di trovarsi insieme ai propri coetanei in un luogo dove condividere giochi, spazi e divertimento, liberi di esprimersi e giocare in totale sicurezza.
Le aree dedicate al gioco in un baby parking sono ideali per trascorrere parte delle giornate giocando in compagnia dei propri amici. Se, quindi, l’aspetto ludico è l’essenza principale per il divertimento dei bambini (come detto pocanzi), al fine di garantirlo occorre mettere a disposizione dei piccoli ospiti aree ben assortite in giochi di vario genere ed interesse.
Nella fornitura di giochi per baby parking, Birbalandia Park vanta una lunga esperienza. La fabbrica, 100% italiana, produce e vende all’ingrosso giochi gonfiabili e attrezzature per ogni tipo di struttura si desideri aprire, che sia una ludoteca, un baby parking, un luna park o una sala feste per bambini. Birbalandia Park offre anche la possibilità di acquistare pacchetti parchi giochi in pronta consegna di tantissime tipologie. Ogni prodotto, inoltre, è personalizzabile in forma, colore e dimensione, per soddisfare anche il cliente più esigente.


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

Leave a comment

Most Discussed