Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up
happa

Anno nuovo vita nuova! Almeno cosi si dice, ma, secondo me, il primo di gennaio è come se fosse il 32 di dicembre, non cambia niente, soltanto si spera che cambi qualcosa! Voi scrivete buoni propositi per l’anno nuovo? Io non li ho mai scritti, perché già so che quando arriva l’ anno nuovo non faccio nemmeno il 20 % di quanto mi ero proposto, perciò evito di scrivere e vivo giorno per giorno.

Con l’ anno nuovo arriva sempre la speranza che sarà migliore di quello appena passato. In realtà è solo un salto simbolico. Tante volte, quando si arriva a capodanno, si pensa che con l’anno nuovo è meglio lasciare le vecchie abitudini, che non sopportiamo. Che sia il fumo, il mangiare le unghie oppure il passare il tempo libero sul divano, queste cattive abitudini fanno parte di noi e si spera sempre che, un giorno, svegliandoci, potremmo farne a meno. Il periodo ideale per dire addio alle cattive abitudini è l’ anno nuovo! Ci vogliono 21 giorni perché le cattive abitudini diventino un ricordo lontano. Se per caso non avete già salutato le cattive abitudini, questi giorni sono ideali per dirgli ADDIO!

Studi scientifici hanno dimostrato che l’uomo ha bisogno di 8 ore di sonno. Dormire bene e abbastanza vuol dire anche mantenere la concentrazione durante il giorno. Se dormite poco è più probabile che facciate un incidente stradale ed il cuore è sotto sforzo. Per avere un sonno tranquillo è meglio se andate a dormire rilassati e senza pensieri.

Tra le cose difficili da fare nell’ anno nuovo di sicuro è iniziare una alimentazione sana. La prova mentale più dura è la prova con il cibo. Con tanta buona volontà tutto è possibile! Prima di tutto dovete iniziare a comprare gli alimenti sani e con essi la vostra catena alimentare migliorerà. Se è possibile mangiate ogni giorno alla stessa ora, così il vostro metabolismo funzionerà meglio! Ricordatevi anche di mangiare almeno due volte alla settimana il pesce!

Spesso quando un parente sta male, ci ricordiamo dei momenti trascorsi insieme, poi quando viene a mancare pensiamo:, perché non abbiamo trascorso più tempo con lui? Trovate il tempo di chiamare i nonni o i genitori, passate a trovarli, anche se per mezz’ora. La famiglia conta tanto, anche se a volte non si va d’accordo in tutto e per tutto, ma nei momenti brutti ci saranno sempre per noi!

Iscrivetevi a qualche corso nuovo, tipo la cucina libanese oppure al corso di pole dance, migliorate il vostro inglese oppure iscrivetevi al corso della lingua portoghese e perché no anche cinese? L’importante è che vi divertiate e che vi rilassiate !

Penso che non occorre dirvi che la salute è il più grande tesoro, perciò prendetevi cura di voi! Fate i controlli periodici e se vedete che un dolore persiste a lungo sarà meglio andare dal medico piuttosto che aspettare!

Vi auguro un anno nuovo pieno di serenità, felicità e che vi porti solo cose buone!

aafuochi-artificialineannoc5ad4eca6a7b625c3a94e42896095537


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (6)

Comments are closed.

Most Discussed