Mamma Fashion - Ricette di primi piatti veloci e sfiziosi. Blog di Moda per essere una mamma fashion | Nel mio blog vi parlerò di moda, cucina, viaggi e altro.

Up

Avete sempre pensato che la routine che fate ai vostri capelli sia sbagliata? Che anche nonostante tutti i prodotti che usate i vostri capelli non siano come dovrebbero essere?

Gli esperti spesso consigliano alcune cose che noi non facciamo. Bastano pochi cambiamenti delle abitudini e i vostri capelli, anche nel periodo invernale,splenderanno.

Cambiate il modo di lavare i capelli
Non lavate i capelli con l’acqua calda, perchè danneggia l’epidermide del cuoio capelluto, provocando la rottura dei capelli; ma non dovete lavare nemmeno con l’acqua fredda i capelli, perché la sporcizia non va via e nemmeno i prodotti che avete usato che rimangono sui capelli. Lavate i capelli con l’acqua tiepida e completate il risciacquo con l’acqua fredda che renderà i capelli più lucidi.

Usate il balsamo capelli
Usate il balsamo per i capelli almeno una volta alla settimana. Così i vostri capelli saranno più morbidi e più lucidi. Dopo il lavaggio con lo shampoo mettete il balsamo su tutta la lunghezza dei capelli. Mettete i capelli nella cuffia e con il phon riscaldateli per 10 minuti e poi lavateli.

Proteggete i capelli dagli agenti atmosferici
In ogni stagione portate i cappelli e i cappellini in modo da proteggere i vostri capelli dal vento e dall’aria secca invernale. Oltretutto sarà anche un bel dettaglio che completerà il vostro look.

Dimenticatevi di lavarvi i capelli ogni giorno
In inverno non lavatevi ogni giorno i capelli! Con i lavaggi frequenti i vostri capelli perdono l’idratazione naturale.

Cambiate il modo per asciugarvi i capelli
A differenza dell’estate, quando i capelli si asciugano all’aria, in inverno è inevitabile l’uso dell’asciugacapelli. L’aria calda dell’asciugacapelli rovina i capelli, perciò dovete proteggerli con il balsamo che non si lava, come anche gli altri prodotti che proteggono i capelli dal calore.

E voi cosa fate in inverno per proteggere i vostri capelli?

Photo via Pinterest


ABOUT THE AUTHOR
Dragana Radosevic

Dragana Radosevic

Ciao a tutti. Mi chiamo Dragana. Sono nata il primo giorno di primavera del 1984 sotto il segno dell'ariete. Sono nata in Bosnia dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita.

    COMMENTS (3)

Comments are closed.

Most Discussed